Contratto di utilizzo
(parte speciale)
1. OGGETTO DELLA “PARTE SPECIALE” DEL CONTRATTO
- La parte speciale del contratto disciplina i rapporti economici tra l’intermediario, il centro di formazione ed il docente.
2. CANONE ANNUO
- L’accesso e la fruizione dei servizi resi da Spazio interattiva per il centro di formazione richiede il pagamento di un canone annuo.
- Il canone annuo ammonta ad Euro 450,00 (quattocentocinquanta/00) oltre IVA e consente di pubblicare l’offerta relativa a 5 (cinque) aule, 5 (cinque) corsi e 5 (cinque) docenti.
- Il servizio offerto può variare in costanza di rapporto e quindi é possibile mutare le aule, i corsi ed i docenti oggetto di pubblicazione, ferma restando la limitazione di cui al precedente comma.
- Il Centro IN é tenuto al pagamento di un canone annuo agevolato di Euro 350,00 (trecentocinquanta/00) oltre IVA ed é ammesso a pubblicare offerte di servizi senza limitazione.
- Il pagamento del canone annuo consente l’accesso a Spazio Interattiva dalla data di pagamento fino alla scadenza dei 12 mesi successivi dalla data di accredito della somma sul conto corrente dell’intermediario.
- L’accesso e la fruizione dei servizi resi da Spazio interattiva per il docente non richiede il pagamento di un canone annuo.
3. CORRISPETTIVO SULLE VENDITE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PER IL SERVIZIO AULE E CORSI
- Sulle vendite del servizi aule e corsi, all’intermediario compete una quota di gestione, a titolo di corrispettivo per il servizio reso, pari al 30% (trentapercento) della somma pagata dall’utente per il godimento servizio.
- La somma erogata dall’utente verrà accreditata da quest’ultimo sul conto correznte dell’intermediario il quale ogni mese provvederà a corrispondere all’intermediario quanto di sua spettanza.
- L’intermediario fatturerà l’intero importo ricevuto dall’utente. Il centro di formazione provvederà a sua volta a rifatturare all’intermediario l’intero importo che gli verrà corrisposto al netto della commissione del 30% di cui al comma 1.
4. CORRISPETTIVO SULLE VENDITE DEL CENTRO DI FORMAZIONE E DEL DOCENTE PER IL SERVIZIO “DOCENTE”
- Sulle vendite del servizio “docente”, all’intermediario compete una quota di gestione, a titolo di corrispettivo per il servizio reso, pari al 30% (trentapercento) della somma pagata dall’utente per il godimento del servizio. La quota di gestione spettante all’intermediario viene ridotta in ragione dei seguenti criteri:
- al raggiungimento di 5 (cinque) contratti per la fornitura del servizio “docente” accettati nei dodici mesi di vigenza del canone annuo come definito all’art. 1, commi 6 ed 8, la quota di gestione spettante all’intermediario viene ridotta al 25% (venticinquepercento);
- al raggiungimento di 10 (dieci) contratti per la fornitura del servizio “docente” accettati nei dodici mesi di vigenza del canone annuo come definito all’art. 1, commi 6 ed 8, la quota di gestione spettante all’intermediario viene ridotta al 20% (ventipercento);
- al raggiungimento di 20 (venti) contratti per la fornitura del servizio “docente” accettati nei dodici mesi di vigenza del canone annuo come definito all’art. 1, commi 6 ed 8, la quota di gestione spettante all’intermediario viene ridotta al 15% (quindicipercento).
- La somma erogata dall’utente verrà accreditata da quest’ultimo sul conto corrente dell’intermediario il quale ogni mese provvederà a corrispondere all’intermediario quanto di sua spettanza.
- L’intermediario fatturerà l’intero importo ricevuto dall’utente. Il centro di formazione o il docente provvederanno a loro volta a rifatturare all’intermediario l’intero importo che gli verrà corrisposto al netto della commissione di cui al comma 1.
- Rimane inteso che per i docenti accreditati da Centri di formazione il pagamento verrà effettuato dall’intermedirio in favore del Centro di formazione e quest’ultimo provvederà poi a regolare i rapporti con i docenti economici.
5. TRATTAMENTO DI SCONTO IN FAVORE DI CENTRO IN
- Il centro di formazione ed il docente prendono atto ed accettano che al Centro IN compete uno sconto del 10% su ogni servizio pubblicato su Spazio interattiva e sui contratti per la fornitura del servizio “docenti”.
- In tal caso, il centro di formazione ed il docente si impegnano ad erogare il servizio acquistato dal Centro IN ad un prezzo inferiore del 10% rispetto a quanto pubblicato su Spazio interattiva, mantenendo inalterata l’offerta e la qualità del servizio proposto.
- Il compenso dell’intermediario sarà calcolato sulla somma effettivamente corrisposta dall’utente.
6. OMESSO PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE
- Il mancato o ritardato pagamento della quota annuale di cui all’art. 1, comma 2, legittima l’immediata sospensione del fornitore dalla piattaforma.
- Il fornitore non potrà sollevare questioni o eccezioni di sorta se non risulta in regola con il pagamento della predetta quota.
7. REVISIONE DEI PREZZI
- I corrispettivi indicati nel presente contratto sono immodificabili per la durata del contratto così come prevista all’art. 2, comma 5.
- L’intermediario potrà modificare le condizioni economiche e le altre condizioni contrattuali in sede di rinnovo contrattuale alla scadenza del contratto, rimanendo a carico del centro di formazione e del docente verificare le condizioni contrattuali applicate in sede di rinnovo, che saranno rese disponibili in apposita sezione dell’account all’interno di Spazio Interattiva.